Partners

Era un passaggio che avevamo in mente da tempo in Smart Consulting Group, osservando l’incremento della domanda di competenze finanziarie accanto a quelle necessarie per gestire efficacemente il soft money nel mercato. Il nostro gruppo di lavoro possiede le competenze adeguate grazie alla sua conoscenza delle dinamiche finanziarie globali delle aziende e delle particolari sfide legate alla produzione audiovisiva, anche quelle più complesse.

Gian Marco Committeri
Fondatore Smart Consulting Group

Nel mercato dell’audiovisivo, le relazioni e la complessità tra i vari attori coinvolti stanno aumentando. Le competenze finanziarie diventano sempre più cruciali per gestire i progetti: dal budgeting alla pianificazione del cash flow, ai rapporti con le banche e al reperimento delle risorse finanziarie necessarie per completare i progetti. Il nostro obiettivo è fornire ai produttori competenze e soluzioni anche nell’ambito Finance e Business Affairs permettendo loro di concentrarsi maggiormente sugli aspetti artistici e produttivi.

Federico Giuseppini
Presidente Smart Plus

La produzione audiovisiva italiana ha la necessità di andare verso una dimensione industriale in cui il prodotto deve diventare “cuore” e pilastro del mercato di riferimento.
Smart Plus offre i servizi necessari ad aiutare le società di produzione e i produttori a migliorare e velocizzare l’interlocuzione con co-produttori, distributori e piattaforme, banche, completion bond, film commission, ecc mettendo a disposizione professionalità per gestire progetti e per individuare risorse sul mercato riducendo il tempo che va dallo sviluppo alla produzione e alla cosegna del prodotto.

Mauro Martani
CEO Smart Plus

La gestione amministrativa e finanziaria dei progetti richiede sia maggior conoscenza del mercato che attenzione verso i soggetti coinvolti. Committenti, co-produttori e distributori necessitano di un’interlocuzione professionale adeguata sulle tematiche finanziarie, dalla pianificazione preventiva alla gestione operativa del cash flow durante tutto l’arco temporale in cui si sviluppa la produzione delle opere.

Mauro Monachini
Socio Smart Plus